Episodio di diplopia temporanea

Buongiorno, lunedi per la prima volta in 40anni ho avuto un episodio di visione doppia era sera dopo una giornata e un periodo molto ansioso stavo guardando il cellulare quando di botto ho iniziato a vedere doppio e ho avuto due giramenti di testa.
Il tutto durato non piu di 2/3 minuti poi ovviamente mi sono spaventata ed agitata.
Oggi ho effettuato visita oculistica ma mi ha detto che gli occhi sono aposto non ho alcun problema visivo.
Mi hanno consigliato di andare a fare visita dal neurologo per le cefalee.
Io sono molto ipocondriaca e quindi sono un po preoccupata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
diplopia temporanea può essere dovuta ad un aura, giusta l'indicazione di visita neurologica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie della risposta in effetti io soffro di aurea oftalmica con conseguente mal di testa della durata di 15/20 min e con uno o due episodi all anno non si piu avevo gia’ fatto risonanza anni fa ma avevano escluso tutto dicendo che erano stati di ansia.. poi negli ultimi anni si erano anche ridotti gli episodi di aurea. Mi hanno consigliato visita neurologica x cefalee sicuramente andro’ a sentire sperando ovviamente che sia sempre un discorso di stress e non ci sia altro.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ho effettuato la visita del neurologo che mi ha fatto domande e test e ha riscontrato che e’ tutto ok e non ho piu avuto episodi di diplopia se non quel minuto 10 giorni fa riconduce il tutto a stress ed ansia.. mi ha detto con calma senza fretta di fare una risonanza senza liquido di contrasto anche aperta secondo lui sara’ con esito negativo. Ammetto che con tutto quello che ho letto su internet in merito ad episodi di diplopia mi e’ venuta l ansia che dietro quel piccolo episodio ci sia qualcosa di serio anche se lui ha escluso...