Vedo sfocato e vedo dei puntini neri quando guardo i muri di casa o il dekstop del computer

Salve,
Ho fatto una visita oculistica per il fondo dell occhio e ho misurato la vista. Sono miope a entrambi gli occhi ma solo a uno risulta un 0. 25 di astigmatismo. Quello che e' risultato dall esame e' un occhio secco, mi hanno dato un collirio specifico e detto di non portare lenti a contatto per i forti mal di testa che mi sono venuti in passato. Ho mal di testa anche dopo qualche ora al pc e sopratutto mi danno fastidio gli sfondi bianchi. Come ho gia scritto in precedenza vedo tutti puntini neri anche quando guardo i muri di casa che sono bianchi. Mi chiedevo da cosa dipendesse? Io comunque sto facendo la cura per l occhio secco e l occhio e' tornato a lacrimare e i mal di testa invece sono sempre presenti (ammesso che siano dati dall occhio secco). L ottico mi ha detto di non curare l astigmatismo perche' e basso e io non ho rifatto le lenti degli occhiali. Ma ora mi viene un dubbio. E' possibile che questi fastidi (mal di testa e puntini neri) siano riconducibili all astigmatismo?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
sono miodesopsie e vanno controllate dall'oculista, se di tipo infiammatori deve rivolgersi ad un esperto di uveiti
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
grazie e arrivederci