Dubbio calcolo diottrie

Salve, ho un dubbio sul calcolo delle diottrie.
+3, 5 astigmatismo
-0, 75 miopia
in totale sono 2, 75 diottrie, giusto?
Ieri sono andata dal mio optometrista, e mi ha detto che ho 2, 75, ma per sicurezza vorrei anche consulti da altri medici.
Sono interessata per il concorso di scuole militari che recita questo:
Acutezza visiva uguale o superiore a 16/10 complessivi e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con la correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia anche in un solo occhio, e non superiore alle 3 diottrie anche in un solo occhio per gli altri vizi di refrazione. "
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non è idoneo

+3, 5 astigmatismo
-0, 75 miopia

totale 4,25 diottrie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
quindi l'algebra in questo caso non serve? almeno questo paragone mi ha riferito l'optometrista