Per un leucoma corneale piccolo e paracentrale é sufficiente il ptk

Ho avuto un ascesso corneale a luglio scorso. Sono stata ricoverata x dieci giorni x fare terapia con colliri rinforzanti. Dimessa mi hanno fatto fare terapia da casa con antibiotici e antinfiammattori. Da un settimana mi hanno lasciato un solo collirio anribiotico Oftaquix il riepitellizzante Kerato vita e il cortisonico Letomax. Il mio leucoma é piccolo e paracentrale il mio visus e tra 7/8 decimi all'ospedale mi hanno consigliato di fare ptk. Mi chiedo sarà efficace e dopo quanto tempo si può fare? Sto continuando appunto la terapia tre volte al giorno letomax 2 volte Ofaquix e 2 kerato vita. Grazie attendo risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE

1) Il mio leucoma é piccolo e paracentrale il mio visus e tra 7/8 decimi all'ospedale mi hanno consigliato di fare ptk.

risposta
la migliore soluzione possibile

2)Mi chiedo sarà efficace?

risposta
si certo

3) dopo quanto tempo si può fare?
risposta
appena non ci sia più infezione in atto

4)Sto continuando appunto la terapia tre volte al giorno letomax 2 volte Ofaquix e 2 kerato vita.

Risposta
Terapia giustissima ancora un pò di PAZIENZA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta.
La terrò aggiornato sull"evolversi della situazione.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in bocca al lupo
[#4]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dire che ho 42 anni e sono miope solo a sx di -2,50 il destro é emmetrope. Mi chiedevo se dopo ptk il visus migliorerebbe e se é ipotizzabile un prk x togliere miopia. Se sì si fa insieme a ptk o dopo? Grazie x attenzione.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si faccia prk + ptk così leva amche la miopia
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona serata
[#8]
dopo
Utente
Ho un'altra domanda il leucoma piccolo e paracentrale già la dottoressa all'ultimo controllo mi aveva detto che si era schiarito; io anche oggi lo vedo più schiarito. Volevo capire col tempo quondi si schiarisce o è una mia impressione? E se si schiarisce il ptk conviene farlo più in là o anche ora che cmq mi hanno fatto capire che infezione non c'è più? Grazie per l'attenzione. A presto.
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si schiarisce piano

piano

ma è anche miope gaccia prk + ptk così non ci pensa più
[#10]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la risposta.
[#11]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ho un altro dubbio: ma dopo ptk il mio visus del sx (destro emmetrope) migliorerebbe o potrebbe essere uguale ad ora che ho leucoma o addirittura peggiorare? Ovviamente al prox controllo chiederò anche all'oculista. Grazie anticipatamente. Buona giornata.