Fastidio occhio muscolare o visivo

Salve, sono un ragazzo di 34 anni informatico di professione.. . da circa 4 anni.. . soffro di un fastidio continuo all'occhio destro.. . non so spiegarmi bene, sembra un fastidio muscolare, leggendo lo schermo del pc ma anche un libro ho difficoltà continua di mantenere la messa a fuoco.. . . sono ipermetrico e astigmatico.. . non so che fare perché é una situazione che non migliora mai. ho fatto 3 visite oculistiche a Roma e controllo pressione ma senza risultati evidenti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi copia i referti?

Usa gli occhiali da vicino o per il Computer ?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
non ho attualmente i referti con me.,..uso occhiali da vista e se non ricordo male da ultima visita del novembre 2016 occhiali con grado di correzione 4,25 su occhio sinistro e similare su occhio destro. con circa 0,50 di astigmatismo...gli occhiali sono con "protezione luce blu", ma ne ho un paio con stesse gradazioni senza protezione ma il problema è anche quando mi sveglio la mattina dopo pochi minuti dal risveglio. la sensazione di fastidio è continua. Purtroppo ne risente anche il mio grado di attenzione...spesso infatti non riesco quasi a concentrarmi per questo motivo
[#3]
dopo
Utente
ho reperito i referti:

O.D. Sf +5,00 Cil -1 Asse 170
O.S. Sf +4,5 Cil -1 Asse 180
Scartamento fra centri 57/54

O.D. +3,50 Cil +1
O.S. Sf +3,50 Cil +0,50
Esame OCT (Tomografia ottica a luce coerente)
Macula: "normale morfologia e spessore di neuroretina ed epitelio pigmentato. Assenza di anomali fluidi intra o sottoretinici"
Strato delle fibre nervose retiniche: "Normale spessore dello strato delle fibre nervose ganglionari"
Diagnosi: "OCT normale"

O.D. Sf +3,50 Cil +1
O.S. Sf +3,50 Cil +0,75