Ipovisione occhio dx

Buongiorno, ho la malattia di Bechet e a dicembre 2018 ho avuto una fitta improvvisa all'occhio dx con oscuramento del campo visivo per cui mi sono recata al PS. Qui in seguito al campo visivo hanno notato una forte riduzione del campo visivo a dx e prescritto una rm che è risultata nella norma. Sospettando un neurobehcet, il reumatologo mi ha fatto ricoverare e ripetere la rm. Anche quest'ultima nella norma. tranne per un'anomalia di sviluppo venoso in sede emisferica dx. Ho fatto visite successive dal neuroftalmologo con altri campi visivi e oct, mi è stato diagnosticata una emianopsia temporale all'occhio dx e un assottigliamento delle fibre nervose peripapillari nel settore superiore sempre a dx
Sono miope: - 4, 50 dx, -3, 50 sn. Tutti i medici che mi hanno vista, tra cui neurologici, hanno escluso il neuro-behcet e non sanno da cosa possa dipendere questa riduzione. Vi chiedo cortesemente un consulto nella speranza di trovare una causa e un suggerimento su quali altri esami posso eseguire per poter approfondire il mio quadro.
In attesa di riscontro porgo cordiali saluti e vi ringrazio per l'ottimo lavoro che svolgete.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
il Behcet può avere conseguenze gravi, va verificata la vascolarizzazione retinica e lo stato del nervo ottico.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta.
Ho fatto già visite oculistiche, dal neuroftalmologo, dall'immunopatologo oculare e dal neurologo. È stato riscontrato il difetto al campo visivo e assottigliamento al nervo ottico, hanno escluso il neuro-behcet e non sanno perché ho questo problema... Prossimamente dovrò andare ancora da una neuroftalmologa e farò sapere l'esito della visita.
Grazie ancora per la disponibilità