Dolore occhio sinistro

Salve dottori, da alcuni giorni soffro di una cefalea al lato sinistro che purtroppo molte volte mi limita. Mi porta ovviamente mal di testa, vertigini, sbandamenti, mancanza di lucidità.. ma ultimamente sto notando anche un dolore all occhio sinistro. Non è un dolore superficiale ma del bulbo. Premetto che ho fatto 4/5 mesi fa una visita oculistica e di cui non è risultato nulla apparte un calo ulteriore della mia vista, che era gia bassa. Porto lenti a contatto per molte ore al giorno anche se non dovrei e sto molte ore al telefono. Ho la sensazione che l occhio mi batte a volte, come se pulsasse. E dolore alle tempie e muscoli facciali tesi. Aggiungo inoltre che sono una persona molto ansiosa ed ipocondriaca. Secondo voi la causa di tutto ciò è qualcosa di grave o solo dovuto allo stress?
Ho fatto anche una visita neurologica 1/2 settimane fa e il dottore non ha rilevato nulla.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
In assenza di segni clinici neurologici e di altri disturbi, è possibile, dato che lei è una persona ansiosa, che si tratti di una cefalea muscolotensiva. ( il suo medico curante potrà confermare o meno questa ipotesi )
Se però il problema non si risolve nel giro di qualche giorno, consigileri un ulteriore controllo oculistico per escludere possibili problematiche oculari alla base di questo problema insorto da alcuni giorni.
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Il dolore alla testa purtroppo ancora c’è.. ci sono momenti in cui scompare e sto bene e altri in cui si ripresenta. Volevo puntualizzare sul fatto che la mia visita neurologica è stata fatta al pronto soccorso ed è durata praticamente 5 minuti, ma non ho fatto ne tac ne risonanza magnetica. Mi è stato detto che era solo una cefalea. Secondo lei può essere un problema alla testa in se per se o solo un problema si stress e sforzo eccessivo degli occhi?
Oltre ai sintomi precedentemente elencati avverto anche dei punti, sul lato sinistro, che se li spingo fanno male.