Miopia elevata e microcircolo peri papillare

Buonasera, sono una donna di 55 anni con una miopia elevata (-10 e -10, 25) e porto gli occhiali dall'età di sette anni; ho sempre fatto i controlli del caso e nel 2017 ho avuto il distacco vitreale in ambedue gli occhi a pochi mesi di distanza uno dall'altro. Non ci sono state conseguenze per LS retina che è sempre risultata ovunque in piano, convivono con le miodesopsie e, a seguito dell'episodio, ho ripetuto l', esame del fondo dell'occhio alla"incirca ogni sei mesi. Il problema è che all'ultimo controllo di pochi giorni fa, fatto presso un altro oculista che mi vedeva per la prima volta, la situazione della retina è risultata sempre in piano ma mi è stato riscontrato per la prima volta un deficit del microcircolo peri papillare e assottigliamenti perimaculari. Mi sono state prescritte le analisi dell'Omo cisteina e del fattore MTHFR. Mi sono molto allarmate per tutto ciò, non mi aspettavo niente del genere, anche perchè non ho nessun tipo di disturbo. Cosa mi devo aspettare? Sto vivendo nell'angoscia della risposta delle analisi che ho fatto stamattina e non so cosa fare. Fra 15 GG ho l'appuntamento per fare un OCT sempre richiesto mi dall'oculista. Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Per ora nulla di grave!!

In un miope elevato sono controlli NECESSARI
quasi ogni anno!!

mi spiace non li abbbia fatti prima

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva; l'esame OCT non mi è stato mai richiesto prima purtroppo, se posso la terrò aggiornata sulle varie risposte, grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene!!