Cecità

Salve volevo avere una spiegazione di una cosa successami da piccola. Avevo all'incirca 4 anni e il mio occhio sinistro divenne cieco improvvisamente. La cecità durò circa 1/2 mesi e poi ritornò la vista. Durante questo periodo misi una benda protettiva sull'occhio ma non ricordo se il pediatra mi avesse prescritto anche una pomata. Il pediatra disse che una possibile causa era la puntura di un insetto ma, la causa della cecità non fu mai chiara. Ancora oggi penso a cosa potrebbe essere stato e se è collegato alla miopia e all'astigmatismo che ho. Ringrazio in anticipo e buonagiornata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
ha un referto di quell'episodio? la miopia è frequente alla sua età, senza altre motivazioni
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto