l'ottico deve prima fare una visita o gli basta la ricetta dell'oculista?

Salve,

Prima di fare un paio di occhiali, un ottico DEVE fare una visita oppure gli basta usare la ricetta dell'oculista.
Cosa succede se NON fa la visita e poi gli occhiali sono sbagliati?
Il mio ottico ha seguito la ricetta dell'oculista, ma poi gli occhiali erano sbagliati, quindi ora sono confuso.

Grazie

Giuseppe
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
l’ottico esegue le lenti su

PRESCRIZIONE MEDICA OCULISTICA

In genere controlla personalmente la distanza interpupillare ed il fuoco della lente

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dott. Marino la ringrazio per la sua gentilissima risposta!

Controllare "il fuoco della lente" significa montare delle lenti su quegli occhiali di metallo .. e fare una prova di lettura?
Giuseppe
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si
in genere SI