Difetto visivo da trauma cranico

Buongiorno, circa 1 anno fa ho subito un incidente stradale che mi ha lasciato importanti esiti, tra cui un difetto visivo persistente 24h/24h dovuto probabilmente ad un trauma cranico nella regione occipitale .
Il mio deficit visivo, a parte una leggera diminuizione del campo visivo a sn, è quella della non perfetta fusione delle immagini da vicino. Se chiudo un occhio mi sembra di vedere meglio.
Oltre a questo problema ce n'è uno molto più fastidioso e difficile da spiegare, ci provo.
Vedo come se fossi stato accecato dal sole, o meglio, come se precedentemente avessi guardato una forte fonte luminosa e poi un oggetto a caso .
In pratica ci sono dei puntini nell' intero campo di vista in cui non vedo , o vedo bianco luminoso .
Ho notato che se chiudo un occhio vedo un po' meglio , così come se guardo scritte illuminate o su smartphone.
Il problema è molto visibile e descrivibile al buio, dove in pratica riesco a vedere questa serie di puntini dove sono localizzati, ed infatti al buio vedo malissimo.
Ho fatto precedenti visite oculistiche ed a parte la miopia non c'è altro da segnalare.
Non sono qui per chiedere un consulto, ma almeno riuscire a dare un nome al mio problema e sapere dove o a chi rivolgermi perché brancolo nel buio .
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Scusi ma il commento mi sembra fuori luogo.
Medicitalia.it è un sito dove si chiedono informazioni mediche o di interpretare il gergo "medichese" per i non addetti ai lavori e visto che io ho gentilmente chiesto un parere ed informazioni su un mio problema ed ho anzi ho sottolineato che non sono qui per un consulto non capisco sinceramente il suo messaggio.
Le chiedo cortesemente di rileggere il mio messaggio e vedrà che vado incontro alla netiquette che da lei richiesta.