Lieve trauma oculare

Ieri sera ricevo una manata non troppo energica accidentale sull'occhio, questo non si arrossa, non lacrima (nessun corpo estraneo è venuto a contatto diretto con esso, ma solo "tramite la palpebra"), sento un dolore che dura per massimo un paio di minuti e che poi sparisce, la vista è rimasta del tutto inalterata sia nei momenti immediatamente successivi sia ora a distanza di quasi 24h, quindi niente "sfocatura" o altro.
Essendo, purtroppo, leggermente ipocondriaco avrei piacere di avere un vostro gentilissimo riscontro, a preoccuparmi sono le complicazioni tipo distacco di retina... si possono presentare i sintomi visivi anche dopo molte ore?
Ritenete opportuno sospendere le attività sportive (palestra, quindi senza rischio di traumi) per qualche giorno?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve andare al pronto soccorso e dal medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
rileggendo la richiesta di consulto noto che non ho specificato, "sento un dolore che dura per massimo un paio di minuti e che poi sparisce" si riferisce solo al momento del trauma, nei giorni successivi non ho avuto nessun dolore e nessun cambiamento del visus. Ad ora sono passati 3 giorni pieni e non si è presentato alcun sintomo, reputa comunque necessario un approfondimento? Non si potrebbero escludere complicazioni nonostante non ci sia nessun sintomo? grazie