Trauma occhio dopo una lite

Buonasera, giovedì dopo una lite ho subito un trauma oculare.
Venerdì è iniziato il dolore, con occhio pesante e puncicate.
Non ho problemi visivi (puntini neri o lampi di luce).
Oggi ho effettuato la visita oculistica dal mio medico, la vista è rimasta sempre uguale, mi ha fatto vedere con il proiettore lettere e linee, che vedevo ben definite e non ondulate.
Ha visto il fondo dell’occhio con e senza gocce e non ha riscontrato nulla.
Mi ha prescritto per 8 giorni Crial da mettere 3 volte al dì per 8 giorni e Valdamir 3 volte al dì per i primi 3 giorni e dal 4 all’8 giorno solo la sera.

Ha detto che non ho alcun problema all’occhio e mercoledì o sabato dovrò fare un controllo.
Secondo lui è solo un infiammazione e nel giro di 3/4 giorni dovrebbe passare tutto, perché se avessi avuto traumi importanti, si sarebbe già riscontrato.
Posso stare tranquilla?
Questi colliri prescritti sono validi?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
la rimando al consulto che ci ha inviato qualche giorno fa.
troverà tutte le risposte adatte alle sue domande.
le legga bene.

https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/758610-fastidio-all-occhio-dopo-schiaffo.html

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it