Trauma oculare retina ?

Buongiorno ho preso una brutta ditata nell’occhio con direzione sostanzialmente perpendicolare.
La ditata mi ha fatto anche rientrare l’occhio.
Solo per quell’attimo ora ovviamente è ritornato nella posizione che occupa di solito.
Mi chiedevo, avendo una retina già danneggiata e operata, se questa ditata quasi violenta può danneggiare anche la retina.
Non ho avuto abrasioni mi sembra fra l’altro che l’occhio fosse chiuso.
Avevo già degenerazioni a palizzata e le altre più brutte che ho operato con criotrammaenti e laser

Cordiali saluti grazie
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Salve. Data la sua situazione ed il tipo di trauma è necessario effettuare un accurato controllo del fondo oculare, anche in assenza di sintomi di allarme, quali visione di flash e rapido incremento delle mosche volanti.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della gentilezza di aver risposto