Fastidio all’occhio dopo schiaffo

Salve buonasera, giovedì data una discussione abbastanza accesa, ho ricevuto degli schiaffi sul volto, 3 o 4 abbastanza forti sulla guancia sinistra.
Tutto ok fino a venerdì, dove ho iniziato ad avvertire un dolore allo zigomo solo al tatto, come se ci fosse un ematoma sottocutaneo che però ora a distanza di 3 giorni sembra scomparso, e un fastidio all’occhio.
Sento l’occhio pesante, puncicate nella parte esterna e a volte dolore ma non forte.
Il fastidio non è continuo, a volte non provo alcun dolore e quando prende invece, può durare dai 5 ai 10/15 minuti.
Domani chiamerò il mio oculista e mi farò dare un appuntamento il prima possibile.
Non ho fastidi visivi, non vedo luci o puntini neri e ci vedo bene.

Di cosa potrebbe trattarsi?
Mi sto allarmando perché leggendo su internet ho letto tante cose ed essendo ipocondriaca ho l’ansia che io abbia qualcosa di irrisolvibile.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
si tratta probabilmente di un contraccolpo che ha un pò infastidito l'occhio non vedo caratteri di urgenza per questo consulto e può aspettare senz'altro una visita oculistica alla fine di questo periodo di isolamento.
mi occuperei piuttosto del motivo per il quale ha subito questa violenza, ho letto la sua storia clinica avendo accesso ai suoi precedenti consulti.
la prego di proteggersi ed eventualmente recarsi ad un centro antiviolenza per le donne.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho effettuato la visita oculistica e il medico non ha riscontrato problemi al fondo dell’occhio e la vista è rimasta nella norma. Mi ha prescritto per 8 giorni Valdamir e Crial collirio. Secondo lui si tratterebbe di una infiammazione dovuta dal trauma. Mercoledì o sabato ho il controllo. È una cura valida? Se c’era qualcosa che non andava, si sarebbe visto subito se c’era qualcosa?
Grazie
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Perché pensa che una visita fatta da uno specialista che l’ha visitata fisicamente e ha analizzato i suoi occhi sia meno valida di un consulto online? Come possiamo risponderle da un computer? Si lasci guidare dal suo specialista, la cura è certamente giusta.