Palpebre gonfie

Salve a tutti, sono un ragazzo di quasi 21 anni, soffro si astigmatismo e miopia.
Sono un soggetto molto allergico, a polvere, polline, peli di gatto/cane.
Negli ultimi tempi, mi sveglio sempre con le palpebre gonfie, fatta eccezione per quella sinistra il cui è presente un calazio che al momento sto trattando con pensulvit pomata.
Ora, la mia domanda è questa: il fatto di avere queste palpebre più gonfie, può essere riconducibile al calazio? Non ho nessun dolore, però vorrei capire bene quali possano essere le cause.
Soffro spesso di rinite/sinusite, specie in periodi di primavera, non se questo possa essere un fattore determinante.
E' come se avesse gli occhi un po' più piccoli a causa del gonfiore, come detto prima accentuato sull'occhio dove è presente il calazio.

Un'ultima domanda, sto trattando il calazio con questa pomata, ma essendo interno ho qualche difficoltà nell'applicarla poiché tende a fuoriuscire.
Il calazio è nella palpebra superiore internamente, ed al momento la sto applicando aiutandomi con un cotton fioc, ma sono quasi al 10 giorno di trattamento ma non tende ad andar via, è solo diventato leggermente più "bianco".

Inoltre, il passar molte ore al pc/cellulare può contribuire al gonfiore delle palpebre?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
dovrebbe far verificare la presenza di una blefarite da demodex che può causare i suoi disturbi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!