Gonfiore palpebre

Buonasera,
Da febbraio, in periodi alternati, mi si gonfiano le palpebre.
Delle volte il gonfiore è alle palpebre superiori, altre volte a quelle inferiori.
Sembra tipo che si crei una sacca di liquido indolore al tatto, però noto che l’interno dell’occhio tende ad essere più arrossato rispetto all’occhio sano.
Dopo un paio di ore il gonfiore sembra estendersi, la bozza di liquido sparisce, però rimane un gonfiore intorno all’occhio ben visibile, a quel punto inizia un po’ a far prurito.
Ho fatto visita oculistica a Maggio, tutto nella norma, come diagnosi mi è stato scritto congiuntivite con una terapia di gocce da prendere per una settimana dalla comparsa del gonfiore.
Inizialmente a funzionato, poi basta
Premetto che uso trucco e tendo a tenerlo tutto il giorno su.
Vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbe trattarsi di episodi di edema palpebrale dovuto ad una allergia.
Questa ipotesi è avvalorata se si accompagnano anche sintomi ORL ( sternuti, tosse ).
Se lei non ha mai fatto i test allergici le cosiglierei di consultare un allergologo per valutare questo aspetto
Nel frattempo può contattare l'oculista che l'ha visitata e che conosce il quadro clinico per un consiglio sulla terapia da seguire.
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA