Buongiorno è possibile avere un occhio rosso dopo il trattamento con gocce xanternet

Circa una settimana fa ho accusato la sensazione di avere un corpo estraneo nell'occhio sinistro, così mi sono recata al pronto soccorso oculistico ed effettivamente avevo qualcosasina sottopalpebrale e dopo la rimozione ho avuto subito sollievo. L'oculista mi ha consigliato di applicare 4 gocce al giorno per 7 giorni di Xantternet e dopo 5 giorni di trattamento, stamane mi sono svegliata con l'occhio in questione rosso e mi sembra di avere la ghiandola lacrimale leggermente gonfia ma per il resto, ci vedo normalmente, forse ho solo un leggero prurito di tanto in tanto e qualche volta sento che l'occhio tende a inumidirsi. Ho iniziato ad avere questi sintomi già da ieri sera prima di andare a dormire. Ho subito sospeso il trattamento ma volevo sapere come devo comportarmi e se è una cosa risolvibile in breve tempo. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
BUONGIORNO

sempre meglio tornare dal suo Medico Oculista

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi sono recata al pronto soccorso oculistico e mi hanno diagnosticato una congiuntivite acuta, mi hanno prescritto Betabioptal gel 3 gocce al giorno per 7 giorni e Lacri-yal collirio 3 gocce al giorno per 15 giorni. Sono al quarto giorno di antibiotico, il rossore sembra molto molto attenuato ma il gonfiore all'occhio c'è ancora, in più l'occhio si presenta più piccolo, ho una sensazione di pesantezza e la mattina appena sveglia è un po' appiccicoso . Mi chiedo, è possibile dopo 4 giorni di cura, avere ancora questi sintomi? presa dal panico ho prenotato una nuova visita oculistica per domani pomeriggio, non vorrei far passare troppo tempo.