Palpebra che si gonfia dopo episodio di congiuntivite allergica

Buongiorno. Due mesi fa ho sofferto di congiuntivite allergica, culminata con un gonfiore accentuato dell'occhio destro (palpebra rossa, molto gonfia, forte bruciore). sono andata al pronto soccorso oculistico dove hanno diagnosticato la suddetta congiuntivite e prescritto terapia con collirio Combitimor, la palpebra si è sgonfiata quasi subito. ho proseguito la terapia due volte al giorno per 20 giorni.
tutto è andato abbastanza bene, tuttavia da quel momento: 1) non posso più truccare l'occhio perchè la palpebra si gonfia e si arrossa quasi immediatamente. 2) anche senza trucco tende periodicamente a gonfiare e ad arrossarsi, anche se non in maniera acuta come la prima volta.
penso di andare a farmi visitare da un oculista, ma vorrei avere un'idea su cosa può causare questo problema.
premetto che per lavoro passo parecchie ore al computer.
grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
da come lo descrive potrebbe essere una blefarite da demodex folliculorum, che va diagnosticata e trattata da un oculista esperto del campo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Salut

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
molte grazie! buona giornata