Occhio soggetto a infiammazioni continue

Sono una ragazza di 26 anni. A settembre 2018 ho avuto una forte infiammazione della palpebra che era rossa e molto gonfia (quasi chiuso) e fortissimo dolore. Vado dall oculista che mi prescrive betabioptal collirio, L infiammazione dopo qualche giorno va via e resta una pallina interna, Calazio a detta dell oculista. Per mesi ho avuto questa pallina nella palpebra superiore (interna) che pian piano è diventata sempre più piccola e ormai invisibile. A dicembre 2018 si gonfia leggermente la parte in cui vi era il calazio, vado dall oculista e faccio una cura infiammatoria, tutto ok. Dopo qualche mese comincia una blefarite, vado dall oculista che mi da una terapia idonea. Dopo 2 mesi di tregua, ieri mi sveglia con L occhio super gonfio e arrossatissimo con dolore. Ieri ho comprato betabioptal collirio, oggi ancora va male e domani prenderò appuntamento con L oculista.
Sto diventando ipocondriaca, penso che possa esserci sotto qualcosa di grave. Questo perché sono esausta.. lei ha dei pareri e rassicurazioni da darmi?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
bisogna indagare e risolvere la blefarite che può essere causata da demodex
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Perdoni la mia ignoranza, cosa intende con demodex?
Poi volevo sapere, è vero che la blefarite (anche se la mia è davvero molto molto lieve e non sempre presente) porta ad avere continui calazi?
La blefarite cronica di può curare definitivamente?