Disturbo visivo occhio dx

Salve,
Ho 37 anni e da qualche giorno (anche una settimana) soffro di un disturbo visivo all’occhio destro. Ogni qualvolta chiudo la palpebra mi compare, per qualche frazione di secondo, alla vista una macchia trasparente con bordi rossi (sembra quasi come se vedessi il riflesso del mio occhio). Se invece tengo le palpebre chiuse la stessa forma la vedo di colore grigio.
Il disagio si acuisce alla luce.
Ho fatto una visita qualche giorno fa da un’oculista, il quale mi ha diagnosticato un’irritazione della palpebra interna.. mi spiegava che l’interno della palpebra dovrebbe essere liscio mentre a me ha riscontrato delle sacche, le quali non permettono al liquido di confluire bene davanti all’occhio. La mia terapia consiste nell’usare un Collirio per 10gg. A distanza di 2 gg. non trovo nessun giovamento. Mi piacerebbe avere un parere da un altro medico e prima di rivolgermi ad un altro oculista della mia zona, ho pensato di esporre il mio problema su Medicina Italia. Grazie per il vostro cortese riscontro.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esame OCT MACULA??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.,
Grazie della sua risposta.
Non so se mi hanno eseguito l’esame che mi suggerisce lei. Lo specialista mi ha fatto guardare prima in uno strumento che aveva delle immagini e poi in un altro strumento che emetteva un fascio di luce verticale.
Ho poi guardato la tabella con le lettere ed infine mi ha girato la palpebra superiore riscontrando soltanto questa irritazione.