Cipralex

Buongiorno Dottore,
sono donna, 49 anni. Di carattere sono molto ansiosa e ultimamente anche stressata.
Il mio medico mi ha prescritto Cipralex 4 gocce per 4 giorni e poi 7 per un totale di circa 20 giorni.
Al 7 giorno di assunzione ho uno strano sintomo di pelle come scottata dal sole e prurito ma senza manifestazioni evidenti, nessun rossore nulla di nulla. Il mio medico mi ha detto di smettere subito il farmaco e di prendere per 4 giorni un antistaminico, concluso 5 giorni fa.
Ad una settimana dalla sospensione del farmaco e a 5 giorni dalla conclusione dell' istaminico, non vedo grandi miglioramenti e questo mi fa aumentare l' ansia e la tensione.
Il mio medico mi dice di aspettare ancora qualche giorno perché al momento non mi vuole dare nulla.
Chiedo se è possibile che questo farmaco dia questo effetto indesiderato e quanti giorni più o meno ci vogliono per poter "smaltire" questa reazione.
Faccio presente anche che sono intollerante al glutine e lattosio.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 118
Concordo pienamente con quanto consigliato dal suo medico di medicina generale. Molti farmaci, specie in questo periodo dell’anno, possono provocare fenomeni di foto sensibilizzazione e questo sembrerebbe un esempio a riguardo. Certamente se i disturbi dovessero persistere sarà il caso di ricontattare il suo medico di fiducia per eseguire i necessari accertamenti clinici e di laboratorio. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille Dottore...si è risolto tutto in pochi giorni.
Cordiali saluti.
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto