Combinazione di antibiotici possono sfalsare le analisi del sangue

Slave a tutti. Da circa un mese soffro di acufeni.

Sono andato dall'otorino e mi ha detto che avevo i timpani infiammati e mi ha prescritto neoduplamox per 12 giorni. L'acufene si è allieviato ma ancora ce l'ho.

Sono riandato e mi ha detto ho del muco nell'orecchio (penso di essere anche allergico al polline anche perché ho una congiuntivite). Cosi mi ha dato neoduplamox e fluimucil da incominciare stasera.

Il 5 dovrò fare esami del sangue, delle urine ecc. per una preospedalizazzione per un intervento al crociato.

Volevo sapere se la combinazione di questi 2 antibiotici possa essere nociva per il fegato oppure se possa compromettere le mie analisi del sangue.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
In corso di assunzione della terapia descritta, potra’ eseguire tranquillamente gli esami ematici pre operatori poiché i risultati non ne risulteranno inficiati.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla