Anestesia totale

Salve volevo chiedere un parere , da un paio di anni soffro di pietre nella coliciste , prima era solo sabbia adesso sono tante pietre piccoline e una bella grossa forse ingrandite dalla gravidanza di un anno fa. Il dottore dopo l'ecografia mi ha consigliato di operarmi il più presto possibile perché ho una brutta coliciste , però purtroppo il chirurgo ha rimandato già da 3 mesi l'operazione perché avevo i valori dei transaminasi troppo alti. Ora i valori sono scesi ma è sorto un altro problema per qui mi rimandano l 'operazione da settimane in settimane soffro di allergia stagionale con tosse e asma e l anestesista non se la sente di operarmi, ora la tosse viene solo la sera e non tutte le sere in base alle giornate. Il mio medico curante mi sta facendo prendere come antistaminici kestina e mi fa fare ogni sera l aerosol non mi può dare qualcosa di più forte per non farmi aumentare di nuovo i transaminasi. Ora il chirurgo vorrebbe operarmi prossima settimana ma la tosse persiste la sera e sinceramente ho paura a farmi anestetizzare anche perché 5 anni fa per lo stesso problema di allergia per un operazione di appendicite ho avuto un Po di problemi respiratori che per fortuna con un Po di ossigeno si è risolto, cosa dovrei fare? Aspettare ancora? Aspettare troppo so che é pericoloso i dolori ogni tanto mi prendono e non posso mangiare più nnt se no mi aumentano. Aspetto una risposta al più presto grazie .
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
chiaro che sarebbe meglio stare al meglio possibile per affrontare un intervento chirurgico, ma esistono situazioni, e la sua mi sembra tra queste, in cui aspettare in eterno non migliora la cosa.
Lei è allergica? Quindi? Resterà allergica anche tra 2 anni, i problemi respiratori, che ha avuto l'altra volta, bisogna chiarire quali siano stati. Anche un risveglio poco accorto può determinare problemi respiratori.
Comunque non può fare altro che aspettare le decisioni dei Colleghi, da noi la colecisti l'avremmo già tolta. Il dosaggio delle transaminasi non si abbasseranno di sicuro vista la clinica, l'importante è non incorrere in una pancreatite (i Dottori che l'hanno in cura dovrebbero saperlo).
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie tante dottore, infatti già ho aspettato abbastanza e non voglio rischiare che si arrivi a una pancreatite, la tosse che ho è dovuta allergia quindi non mi passa di certo ora . Ora chiamerò al chirurgo vediamo se mi operano almeno la prossima settimana, e speriamo che non mi dicano ancora per la tosse di rimandare, se no provvedo e vado in un altro ospedale. Grazie ancora per avermi rassicurato che l 'intervento si può fare cmq. Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Anche a lei.