Dolore improvviso alla testa dopo sforzo

Buongiorno dottori. Vi scrivo perché da ieri sto notando che dopo qualche sforzo mi vengono fitte sopra la testa. Ieri è successo per la prima volta facendo due rampe di scale, oggi dopo aver lavato il pavimento. Recentemente ho scritto di avvertire fitte alla testa nella zona cervicale e dietro le orecchie, mi sono recata dal medico e mi ha spiegato che secondo lei si trattavano di disturbi legati alla precedente devitalizzazione che mi era stata fatta. Infatti dopo qualche settimana sono quasi del tutto passati. Facendo yoga, mentre ero a testa in giù ho avuto un forte mal di testa, ma ho pensato fosse un po' di pressione bassa. Può essere tutto legato ancora ai denti? Mi stanno infatti spuntando quelli del giudizio e questa settimana ho avuto un forte mal di denti. Inoltre ho avuto qualche piccola vertigine, mi era stato detto dall'allergologo che erano causate da un'allergia agli acari. O i sintomi sono collegati?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dubito che una forma allergica agli acari possa determinare una sintomatologia vertiginosa. un problema dentario è piu' plausibile. Consiglio un controllo della pressione arteriosa, mattina e sera per una settimana. Utile anche una RM del cranio con mezzo di contrasto. Purtroppo, nel suo caso, si deve andare per esclusione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori