Sensazione pesantezza lato sinistro volto e dolore al collo alla pressione

Buongiorno, da domenica ho un forte raffreddore che dopo qualche giorno mi ha portato anche tosse grassa.
Ho preso per svariati giorni la Tachipirina e poi da ieri sto prendendo lo sciroppo Fluibron, solo che stamattina mi è sorto un indolenzimento, come una sensazione di pesantezza, alla mandibola e all'orecchio sx e se premo la parte sinistra del collo, direttamente sotto al mento, o piego il collo all'estremo verso destra sento un leggero dolore.
Dipende da questo stato influenzale?
Cosa dovrei fare?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
niente.

Dr. Claudio Bosoni