Debolezza, giramenti di testa

Buonasera Dottori, spero di aver azzeccato il reparto del consulto, altrimenti gentilmente se potreste spostarlo voi nel più adatto.

Parto con il dire che da come potete vedere nei consulti precedenti ho una possibile disfunzione dell ATM, stando ad un amico di famiglia gnatologo (rinomato in zona), presentando le lastre (mia madre perché io ero a lavoro) ha detto che per lui è una disfunzione atm e che però può visitarmi solo il 3 novembre e non prima!
Negli ultimi giorni però, precisamente da una settimana esatta i dolori al dente sono forti (caria) e sto tirando a Oki e Brufen (non insieme e a distanza di minimo 6h) e pensare che il dolore raramente cessa de tutto prendendo anche la parte della tempia e occhio, veramente straziante.
Stando anche dal medico per problemi di stomaco forse causa fans, mi ha prescritto una cura con Gaviscon e altri due medicinali per lo stomaco che ora non ricordo il nome.

Stamattina ho ripreso un altro brufen per via de dente che non mi ha fatto nemmeno dormire e da pomeriggio avverto una stanchezza assurda, debolezza alle gambe, giramenti di testa e un senso di febbre ma misurata e 36.3... ora mi chiedo se è per via di questi medicinali o non so, influenza.
Chiedo perché ho anche dei leggeri vuoti al petto quando respiro e la sensazione di gola secca o catarro che però sembra non essere presente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dai sintomi che ho visto, mi sembra che il suo sia dovuto a una infezione dentale, che infiamma il muscolo addetto alla masticazione, con una contrazione dolorosa specialmente se cerca di aprire la bocca forzatamente, il cosi detto TRISMA. La prima cosa da fare in questi casi è quello di battere l' infezione dal dente da cui parte tutto. Bisogna agire con un efficace antibiotico. Tipo AUGMENTIN cpr. da 1 gr.da prendere
--1 cpr. prima dei 3 pasti principali per 2 giorni poi
--1 cpr. mattino e 1 cpr. sera, sempre prima dei pasti per 6
giorni
A fine terapia vedrà che andrà bene, però poi dovrà sentire un odontoiatra per vedere cosa fare di quel dente.
Mi faccia sapere l' effetto della terapia.
Dott. Claudio Bosoni
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata dottore, quindi si tratta di un infezione dentale? Comunque di solito prendo Macladin, potrebbe andar bene? Sono allergico alla amoxicillina.
Ma questa sensazione di nausea, vertigini debolezza estrema alle gambe e spossatezza è per via del dente? Anche se quando avevo questi sintomi era passato il dolore (sotto brufen ovviamente) perché ora è ritornato e sto evitando di prendere antidolorifici, provo a tirare sennò lo stomaco reagisce a malapena