Improvviso giramento di testa e pressione

Buonasera, sono un uomo di 37 anni, ansioso.

Racconto quello che mi è accaduto oggi: alzatomi dal letto dopo un riposino quotidiano che faccio sempre, circa un'ora dopo stavo vedendo brevemente una cosa al cellulare; alzata la testa, dopo circa 20 secondi ha iniziato a girarmi forte la stessa, in quasi a dovermi poggiare al tavolino.
Il tutto è passato dopo breve tempo.

Io ho subito pensato ad un infarto, ad un qualcosa di grave; il cuore ha iniziato a battere più del dovuto ma poi mi son calmato.
Ho misurata mezz'ora fa la pressione in farmacia giacché la mia macchinetta di casa, che usiamo per nonna, non ha le batterie.
La pressione è risultata essere 122 la massima e 88 la minima, con battiti 67 al minuto.

E' alta la minima?

Premetto: sono un tipo ansioso e soffro fortemente il caldo, che odio con tutte le mie forze.
Inoltre io soffro anche di cervicale, passando anche molte ore curvo al computer. Io lavoro come dog sitter e spesso sto uscendo alle 16: 00, con il caldo, per portare a spasso i cani. Ma debbo farlo per lavoro.
Un mese fa circa ho avuti forti dolori che son passati dopo una settimana di Brufen.
Ora debbo iniziare a prendere UNIDEA, Magnesio e Potassio.
Sto prendendo al mattino Enterolactis plus perché feci due settimane fa 5 giorni di antibiotico per estrazione dentale.

Voi che mi dite?
La pressione sta a posto?

Spero non sia il cuore, anche perché un giramento di testa per il cuore credo sarebbe stato o peggio o già ero nel mondo dei più...
Grazie infinite,
buona serata e buon lavoro.

Alessandro
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' attacco di vertigini che lei ha avuto è dovuto alla cervicale. Non c' entra alcuna patologia cardio-vascolare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Eccomi. Scusi Dottore se rispondo ora ma ho avuto problemi di connessione.
I giramenti di testa continuano ma il fastidio è agli occhi, che poi, camminando sento come una pressione agli stessi e in testa e ciò mi provoca dei giramenti di testa. Non sono forti ma più che altro sono quasi un fastidio che non so se dovuto maggiormente agli occhi o a cosa...
difatti mi assale l'ansia anche di tumori al cervello ecc...anche se non ho mal di testa...
Lei che dice?