Calo di pressione improvviso

Vorrei chiedere delucidazioni in merito a dei cali di pressione improvvisi.

Si manifestano quando entro in un negozio che sia ad esempio una farmacia, vestiti ecc... fino ai centri commerciali.

Inizialmente i primi casi sono successi in estate quindi ho pensato fosse colpa del caldo eccessivo, più la mascherina e gli sbalzi termici causati dalle temperature da fuori e dentro.

Premetto che non ho mai avuto problemi di pressione ed essendo una persona che soffre di panico tale problema fisico mi butta giù psicologicamente tant'è che spesso mi rifiuto di uscire per paura di un possibile malore.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Questi attacchi improvvisi di ipotensione, le hanno creato uno stato di depressione e ansia. Il suo sistema nervoso deve essere requilibrato. Suoi disturbi sono legati a un ansia con uno piccolo stato depressivo. Tutto questo è risolvibile con una adeguata terapia. Un ansiolitico associato a un leggero antidepressivo.

Dr. Claudio Bosoni