Anestesia dolore ed effetti collaterali

Egregio Dottore, buon pomeriggio.

Le scrivo perchè a Novembre ho deciso di sottopormi a un trapianto di capelli presso una nota clinica di Istambul e sono un pò preoccupato per l'anestesia.

Premetto che l'ho sempre fatta dal dentista e non ho mai avuto alcun problema.

Ciò che mi spaventa è il dolore che si può provare nel cuoio capelluto e le conseguenze intese come effetti collaterali. Ho letto che le anestesia moderne contengono adrenalina, ma essendo un soggetto abbastanza ansioso, la mia domanda é:
può questa adrenalina aumentare la mia ansia e accelerare i battiti cardiaci?

Esistono test di intolleranza /allergia che potrei fare prima, magari qui in italia?
O son solo paure infondate?
La ringrazio enormemente e le auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
In effetti alcuni interventi in anestesia locale necessitano dell'aiuto dell'Adrenalina per evitare sanguinamento durante la procedura.
L'Adrenalina, alle dosi diluite nella fiala di anestetico in genere non da problemi particolari nei pazienti sani, certamente in un paziente cardiopatico/iperteso l'indicazione va attentamente valutata.
Lei, credo di aver capito, non abbia malattie di questo tipo per cui non mi preoccuperei.
Aumentano di sicuro i battiti cardiaci, ma ripeto se non ha malattie cardiovascolari non avrà problemi.
Il problema allergico non esiste.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI