Anestesia tronculare

Buongiorno. Quattro giorni fa per la cura di un molare inferiore mi è stata fatta una anestesia tronculare per due volte ma non ha avuto effetto, quindi abbiamo rimandato la cura. Però mi sono poi ricordata che due anni fa per un intervento di meniscectomia mi era stata fatta l'anestesia spinale ed in sala operatoria avevo dovuto chiedere l'intervento dell'anestesista in quanto provavo dolore non appena il chirurgico ortopedico inseriva l'artroscopio. Ci può essere un nesso tra le due cose, cioè la mancata efficacia dell'anestesia? Ed eventualmente ci sono delle verifiche da poter fare preventivamente?
Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente con probabilità sono stati utilizzati due anestetici diversi; potrebbe trattarsi di una rarissima refrattarietà al l'anestetico. La prova è fattibile con un anestesia plessica su un altro dente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/