Ferita alla tempia

Salve sono un ragazzo giovane è possibile dopo ripetute domande ai medici, nessuno mi è riuscito a dare una risposta soddisfacente, anche qui. Allora circa 6 mesi fa ad aprile, in un litigio mi è arrivata una mazza di ferro quella del camino vicino la tempia destra un po’ sopra l’occhio, è uscito un po’ di sangue che dopo aver disinfettato è andato via. Ero perfettamente cosciente non sentì niente neanche me n’è ero accorto. Andai in ospedale e il medico dopo una visita disse che non avevo nulla e di stare tranquillo, mi prescrisse dei medicinali i quali per problemi miei legati a intolleranza.. . ho preferito non prendere. Ora a distanza di 6 mesi posso stare tranquillo? Non ho nulla? sono andato anche dalla guardia medica la quale mi ha detto di stare tranquillo. Ora sono qui oggi 6 settembre a scrivere questo messaggio e sto bene, solo che avvolte stesso che sono rimasto un po’ scioccato da quel episodio mi sento strano, e tra me e me mi faccio mille domande e mille problemi tipo ma posso soffrire di demenza oppure posso avere una perdita di memoria.. . . ? tipo avvolte ho come l’impressione di avere un tic all’occhio destro lo chiudo e lo apro, lo so che non dovrei pensare a queste cose ma sono un po’ scettico e ipocondriaco e può essere che mi impressioni molto. Posso stare tranquillo? Non ho nulla? Ho bisogno di essere tranquillizzato magari mi vado a fare pure qualche visita.

Cordiali saluti e grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da quanto scrive ritengo che non abbia nulla di patologico, non ha segni di deterioramento cognitivo.
La Sua è una condizione psicologica che andrebbe affrontata rivolgendosi, per es., ad uno psicologo.
Per ulteriore Sua sicurezza può effettuare una visita neurologica in modo da avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro