Cypralex

Buongiorno Dottore,
sono donna, 49 anni. Di carattere sono molto ansiosa e ultimamente anche stressata.
Il mio medico mi ha prescritto Cypralex 4 gocce per 4 giorni e poi 7 per un totale di circa 20 giorni.
Al 7 giorno di assunzione ho uno strano sintomo di pelle come scottata dal sole e prurito ma senza manifestazioni evidenti, nessun rossore nulla di nulla. Il mio medico mi ha detto di smettere subito il farmaco e di prendere per 4 giorni un antistaminico, concluso 2 giorni fa.
A 5 giorni dalla sospensione del farmaco e a 2 giorni dalla conclusione dell' istaminico, non vedo grandi miglioramenti e questo mi fa aumentare l' ansia e la tensione.
Il mio medico mi dice di aspettare ancora qualche giorno perché al momento non mi vuole dare nulla.
Chiedo se è possibile che questo farmaco dia questo effetto indesiderato e quanti giorni più o meno ci vogliono per poter "smaltire" questa reazione.
Faccio presente anche che sono intollerante al glutine e lattosio.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Il farmaco potrebbe dare questo tipo di effetti per cui deve attendere che i sintomi scompaiano.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore, ora sono più tranquilla.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Dottore un' ultima cosa .mentre aspetto che i sintomi scompaiano, devo evitare qualche alimento in particolare? Devo evitare gli alimenti con istamina?
Secondo lei quando potrò notare i primi miglioramenti?
Grazie ancora.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Dipende dal grado di reazione avuta, deve attendere qualche giorno.

Spero che abbia usato il farmaco brand, e comunque andrebbe fatta la segnalazione all'aifa da parte del suo medico.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
per farmaco brand intende l' originale e non l' equivalente vero? Si ho preso l' originale e chiederò al mio medico di fare la segnalazione all' aifa.
Comunque mi dice che è normale che a distanza di una settimana domani dalla sospensione del farmaco, abbia ancora i sintomi in quasi tutto il corpo?
Io ero anche pronta a prendere il cortisone ma il medico dice no.
Da oggi ho eliminato anche i cibi che contengono istamina (pomodori, melanzane, spinaci ecc.) per vedere se ciò può aiutare a velocizzare la guarigione.
La ringrazio ancora per la Sua cortese disponibilità.