Invega iniezione o orale

Buongiorno gentili dottori,

vorrei chiedere ,
se c'è differenza tra invega somministrato x via orale o x iniezione..
se per iniezione (xeplion depot) ha più effetti collaterali che se preso x via orale??
perché la mia impressione è che x iniezione sia più forte.
la puntura viene rilasciata gradualmente ogni giorno un certo quantitativo di principio attivo , ma come può essere così intelligente e preciso? magari viene rilasciata più sostanza in un giorno.. è possibile? aumentando gli effetti collaterali.
io in passato l'ho provai sia x iniezione sia x bocca.. e avevo notato differenza, x iniezione avevo più effetti collaterali.. x bocca meno.

grazie in anticipo per le risposte..

cordiali saluti !
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La questione dipende dai dosaggi di trattamento.

Il farmaco iniettivo ha una capacità di rilascio modulata che evita picchi ed abbassamenti rispetto al farmaco orale creando una condizione di permanenza della funziona terapeutica più stabile.

Se ha avuto effetti collaterali maggiori può essere che il dosaggio fosse più alto del dosaggio orale in proporzione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie!
no x puntura era 100mg o 75 non ricordo
x orale era 6 mg .
si esatto la puntura evita i picchi ma anche gli abbassamenti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Probabilmente va solo rivisto il dosaggio
[#4]
dopo
Utente
non è x me, ma x un altra persona..
lui fa la iniezione da 100 mg e vorrebbe passare per via orale..
100 mg a che dose corrisponde x via orale? 6 o 3 mg?

grazie! saluti