Antidepressivi in sostituzione del Dominans uscito dal commercio

Buongiorno, questo è un messaggio per un neuropsichiatra esperto di molecole per depressione e di antidepressivi triciclici. La mia storia: per 30 anni ho assunto Dominans forte (nortitriptilina 20 mg + 0,5 flufenazina) al giorno e 2 compresse di Mutabon alla sera per problemi di depressione e ansia. Sono sempre stata bene fino a quando hanno tolto dal commercio il Dominans. Lo hanno sostituito con Noritren ma senza l'aggiunta di flufenazina. Dopo un anno hanno tolto dal commercio anche Noritren; a questo punto il mio neuropsichiatra lo ha sostituito, dopo vari consulti con altri colleghi, con Anafranil 10 mg, aggiungendo lo Xanax 1 cp per le crisi di panico mai avute prima. A questo punto sono iniziati i problemi: grave secchezza delle fauci, vertigini, dolori muscolari migranti. Insomma dopo aver sostituito il Dominans non sono più stata bene e non so se la decisione di prescrivermi l'anafranil sia stata adeguata. Avete casi simili?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' opportuno provare una terapia anche con altre classi in quanto è evidente che non vi è compenso sintomatologico e una presenza di effetti collaterali più evidenti.

Dr F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, considerato l'ampio pubblico di questa utilissima community, avrei bisogno infatti di sapere se in Italia il Dominans è stato sostituito con successo con altre classi di antidepressivi e quali. Grazie mille.