Antidepressivi e valeriana

Buongiorno, siccome assumo da un po’ di tempo 20 gocce di serestill alla mattina, solo che nei periodi di maggiore stress come in questo momento prima di un esame universitario mi trovo molto agitata con somatizzazioni di vario genere, mi hanno consigliato gocce di Valeriana, vorrei sapere se interferiscono con serestill.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,ù

Chieda se mai al suo medico se deve adeguare la cura o fare aggiunte significative per il controllo dell'ansia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Quindi dice lei che sarebbe meglio aumentare la dose di serestill? Perché io ho sempre preso questa dose avevo avuto problemi di ansia forte e umore un po’ depresso poi un po’ mi sono ripresa ma quando ho momenti così Stressnti mi viene una forte ansia paura sono nervosa mi viene da piangere e ho somatizzioni corporee che mi fanno
Ancora più paura e ansia. La valeriana mi è stato detto anche in farmacia che è un ottimo calmante per situazioni stressanti lei che ne pensa? E sopratutto se l uso concomitante va bene( io ho fatto uso solo di tisana a base di Valeriana e biancospino mi sembra)
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No, io ho detto di chiedere al suo medico se in base a come sta deve adeguare la cura, evitando di fare aggiunte libere non si sa su quale base.