Antidepressivi non fanno più effetto

Salve dottori, soffro da 14 anni di ansia e depressione e sono stato curato con Eutimil 20, Prozac 30 e Efexor 37,5 alla fine. Da settembre 2017 mi hanno dato Mutabon mite ed antidepressivo insieme e a dicembre sono ricaduto in depressione, quindi mi hanno dato Eutimil 40. Sono finito al pronto soccorso probabilmente per astinenza da Mutabon e dopo mi hanno dato Zoloft 50 senza risultati, Maveral 200 con una leggera spinta ma non sufficiente, avevo pianto e vomito e questi continuavano. Poi ho preso Efexor 75 e non mi ha fatto effetto. A settembre 2018 mi hanno dato Olanzapina 2,5 e mi ha fatto male, Prozac e dopo 20 giorni mi ha portato il vomito quando il levopraid me lo aveva tolto. Successivamente Mirtazapina 30 e mi faceva sentire come ubriaco, Ezequa 60 che oltre agli effetti collaterali non mi ha fatto effetto. Dopo ho preso Wellbutrin 150 ma ho dovuto sospendere dopo pochi giorni visto che mi faceva male. Poi mi hanno ridato Eutimil 40 senza effetti ed ora sono oltre 3 settimane che prendo Zarelis 225 senza nessun cambiamento. Ormai sono disperato, non so più che fare, cosa fare e a chi rivolgermi. A questo punto credo che la mia depressione sia inguaribile ma mi rivolgo a voi in cerca di un'ultima speranza. Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Possono essere provate altre classi farmacologiche in evidenza di una sintomatologia che possa avere indicazione.

Probabilmente non hanno mai avuto una grande efficacia per il trattamento dei suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. In effetti anche negli anni precedenti non sono mai stato proprio al top. Quali altre classi potrebbero essere provate? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo medico è in grado di capire quali terapie vanno introdotte per il suo disturbo specifico.
[#4]
dopo
Utente
In effetti il medico ai 300 di Zarelis ha aggiunto 300 di Litio e per 30 giorni 400 di Samyr compresse. Mi ha detto che per l'effetto del Litio ci vuole tempo, ma quanto più o meno secondo voi?