In particolare dal 17 esimo giorno avverto ripetute exstrasistole che vanno scemando con larrivo

Buongiorno volevo chiedere un consulto riguardante l’exstrasistole che non avevo da tempo o meglio non le avvertivo piu’.Mi sta capitando che in prossimita’del ciclo ,in particolare dal 17 esimo giorno avverto ripetute exstrasistole che vanno scemando con l’arrivo del ciclo .ho eseguito ecocolordoppler cardiaco con il seguente referto:aorta tricuspide con radice di normali dimensioni .ventricolo sinistro di normale dimensione ,normali spessori parietali,buona funzione contrattile .lembi anteriore mitralico allungato,prolassante in telesistole con minimo rigurgito valvolare.pressione polmonari aumentateho eseguito Holter cardiaco delle 24ore e ha evidenziato alcune exstrasistole sopraventricolari .non fumo,non bevo ,la mia pressione si ma tiene sui 90/60 100/70 .ho eseguito i seguenti esami :azotemi 27mg/dL,calcemia 9,34mg/dL ,creatinina 0,84mg /dL,glicemia 74mg/dL, potassemia 4 19 mea/L, sodiemia 137meq/L fosforemia 3,50 mg/dL,uricemia 2,00 mg/dL,trivliceridi 61mg/dL, colesterolo bdl 221,hdl 58,ldl 151,got16, got 16, amilasi 96, sideremia 77, ferritina 39,6ng/ml, ves 13 mm,pcr 3,0 mg/L ,reuma test 4,0 ui/ ml, omocisteina sierica 11,8 umol/L ,ft3. 5,65 ,ft416,49, Tsh 2,820,vitamina d3 17,23, pt 10,40sec,inr 1,05, attività protombinica 91%, ,ptt 27,5sec,rbc 4340000,wbc 4720mmc, hb 12,7,ht 38%, mcv 87,7%,mch 29,4, mchc 33,5,rdw 12,5,piastrine 248000,mpv 9,51 ,neutrofili 59,5%,linfociti 23,8%,monociti 8,93%,eosinofili 5,76%,basofili 2,00%.albumina 4,21, alfa1 0,22, alfa 2 0,80, beta 0,81,gamma 1,06.Sto prendendo iuxta sed compresse dopo colazione e dopo cena ,il magnesio ma da 1 mese che le avverto ancora di più.Puo dipendere dal mio stato d’animo?ho perso i miei genitori a distanza di 9mesi tra di loro ,mia madre a Marzo dopo una malattia entrambi di 70 anni forse Adesso sto elaborando?grazie mille .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Come vede lei ha esami normali
Lo stesso holter mostra solo della banali extra sopraventricolari tanto fastidiose quanto innocenti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GraZie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore ,ieri ho ritirato l’holter cardiaco messo l’11 Giugno ,in quanto quello precedente era stato messo due anni fa e quindi la dottoressa ha ritenuto ripeterlo .L’holter ha riscontrato :ritmo sinusale a FCM 84 b/m,conduzione atrio /ventricolare nei limiti ,pause superiori a 2,5 secondi 0,R-R max 1,2 sec alle ore 3:04. 23 battiti ectopici ventricolari monomorfi,nn precoci e non ripetitivi ,5battiyi ectopici sopraventricolari non ripetitivi .Ho fatto una cura allo stomaco per 1 mese e non ho avvertito le extrasistole ,adesso le sto avvertendo ogni tanto .volevo sapere com’era l’holter .grazie mille.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
è perfettamente normale anche se letto in modalità manuale che a Me non
Piace arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e mi scusi se sono insistente ,ma sono due gg che ho continue exstrasistole ,non mi fanno stare tranquilla ,sto all estero e le avverto soprattutto dalle 10di mattina fino all’ora di pranzo poi basta.lonso che non ci devo pensare ma mi angosciano .Ho chiamato alla mia dottoressa e mi ha dato la valeriana mattina e sera.grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Io non posso fare altro che dirle che ha 28 extrasistoli banali nelle 24 ore.
Qundi ha un holter normale
Se ha problemi di ansia questi non si curano certo con la valeriana.

Arrivederci