Bisoprorolo per bev

Buon giorno gentile dottore, ho 30 anni e le scrivo poiché da un mese ho iniziato la terapia con cardicor 1,25mg per extrasistoli ventricolari (circa 20000 con con centinaia di coppie) che secondo il cardiologo devo portare a 5mg. Ho notato che il farmaco mi copre solo 5 o 6 ore dopo l'assunzione. Inoltre la pressione si attesta intorno a 100-60. Volevo chiederle, poiché devo aumentare la dose e passare a 2,5 mg giornalieri, se potevo prendere 2 compresse da 1,25 mg due volte al giorno, per coprirmi anche nelle ore pomeridiane e serali; e se tale dosaggio possa darmi problemi pressori. La ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Spero che con un Holter simile lei abbia eseguito un discreto numero di accertamenti, inclusa la RM...con che esito?
Se ha un numero cosi' elevato di extra e con "centinaia" di coppie mi pare che il farmaco che lei assume ed il suo dosaggio siano veramente molto poco.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Si ho eseguito la risonanza è negativa, e ho fatto diverse visite con eco ed ecg..anche test da sforzo, e vari prelievi ematici. La tac alle coronarie non l'ho mai fatta mi hanno detto che non serve. Devo ammettere che sono molto ansioso e soffro di reflusso, secondo il mio medico l'ansia gioca un ruolo fondamentale e mi peggiora il problema.In aggiunta al bisoprorolo il cardiologo mi ha prescritto la flecanide (che non assumo) 200 mg al giorno. La mattina il bisoprorolo da 1,25 funziona infatti si sono ridotte, ma dopo pranzo riprendono le extra. Quindi dottore lo posso aumentare a 2,5 mg per via della pressione bassa? Cordiali saluti.
.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Noi non possiamo prescrivere farmaci per via telematica.
Se proprio si vuole usare il beta bloccante puo' essere impiegato il nadololo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottre la ringrazio per la sua risposta, ne riparlo con il cardiologo, da quello che ho capito il bisoprorolo nel mio caso a quel dosaggio è acqua fresca, non riesco a capire xke mi ha anche prescritto la flecanide. Cordiali saluti.