Exstrasitole e masturbazione

Salve, sono Mario
Ho 23 anni non fumo, non bevo, sono in sottopeso e soffro leggermente di reflusso esofageo e difficoltà a digeriere.
Solitamente presento aria nello stomaco, o borbottamenti sia stomaco vuoto che a stomaco pieno...altri giorni lo stomaco mi disturba e mi porta doloretti al petto o alla schiena passato il disturbo svaniscono.
Ho fatto come ogni anno la visita cardiologica completa e due settimana fà prima do un torneo amatoriele un holter24 nessuna aritmia.
La sera raramente presento qualche exstrasitole dovuta alla digestione.
Oggi è capitato un evento strano e non capitato mai..
Non mi masturbo mai, quasi mai, forse una volta a settimana ma nemmeno.
Dopo la masturbazione ho avvertito un fastidio in petto e un exstrasitole passata l'extrasitole sono iniziati i "rumori" perdono il termine ma non so spiegare in termine scentifico normali.
Per 2 minuti ho avuto un fastidio al pettorale sinistro ma lo tengo spesso perchè spesso dormo storto sul lato sinistro etc. Oltre a stare per lavoro, spesso seduto e con un telefono in mano 24 su 24 sul braccio sinistro quindi, nella mia ignoranza credo sia qualcosa di muscolare.
È preoccupante presentare un exstrasitole dopo una masturbazione o è un evento normale?
Grazie arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realtà' le extrasistoli non emettono alcun ...rumore...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Cecchini, grazie della risposta.
È chiaro che il rumore che io intendevo provenisse dallo stomaco dopo questa exstrastiole avvenuta dopo una masturbazione.
È del tutto fisiologico o meno?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se ha eruttato ovviamente e' normale.
Qualche extrasistole l'abbiamo tutti

la saluto