Strana sensazione al petto

Buongiorno volevo chiedere un vostro parere.
È normale che quando da alzato mi sdraio o mi siedo sento come una strana sensazione al petto?
Ho un Im e It lieve ma mi hanno detto che è nella.
Potrebbbe essere questo dolore ad avermeli causati e se si questo tipo di dolore quando mi siedo come se la pressione si alzi per una decina di secondi può fare aggravare questo im e it lieve che ripeto mi hanno detto di essere nella norma.
Sto per sottopormi ad una prova da sforzo se tutto risulti normale questo dolore può essere associato a qualcos altro e se si a cosa?
Perché mi capita durante la masturbazione ma non durante una corsa sembra come se questo dolore o sensazione strana venga finché il cuore non si abitua e poi passa. E poi quando mi capita e riesco a misurare l pressione anche se è una questione di attimi da un momento all altro sia la massima che la minima variano di 20
Vorrei un vostro parere
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Le ho risposto tre violte ad analoghi quesiti....

Liberissimo di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi pone le stesse domande.. Lo invii scrivendo "Per i CArdiologi del sito ma non per il Dott. Cecchini", cosi almeno risparmiamo tempo sia lei che io.

Personalmente non le rispondero' piu a quesiti analoghi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia