Dolori cardiaci o altro

Buonasera, STEFANO 23 ANNI.
Oggi mi sono capitati una serie di sintomi che mi hanno fatto preoccupare.

- La Mattina durante la camminata per andare al lavoro mi sono sentito un peso e tirare lo sterno ed ho avuto un dolore/pizzicore strano sotto la mandibola destra
- La sera prima della masturbazione ho sempre avuto un peso alla parte bassa al centro dello sterno (all'altezza dei due capezzoli quindi poco sopra epigastrio)
- La sera dopo la masturbazione ho sentito forti dolori alle spalle, parte superiore sterno, forte dolore parte superiore braccio destro, al mento e formicolii mano sinistra con forte dolore alla guancia destra.

Mica ho dei problemi al cuore sotto sforzo (per camminata e/o masturbazione) ?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
alla sua età non esistono ne angina ne infarto.
Programmi tuttavia un ecg sotto sforzo,se avesse fattori di rischio

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Di fattori di rischio ho solo
-Sedentarietà Forte Stress CAUSA COVID
-Pressione ALTA (forse perché sono ansioso alcune volte mi schizza a 150)
Un ultimo sintomo sento il peso sullo sterno anche quando provo a defecare (sforzo in bagno)
Dovrei fare qualche visita o è meglio evitare (con tutti questi casi covid i miei non me lo permettono)?
[#3]
dopo
Utente
Quando sono andato in bagno (solo per urinare e un piccolo soforzo) ho avuto dolore al petto con formicolii e dolori braccio sinistro e sudorazione tutto durato 10 30 secondi
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' compatibile con angina.

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore, lei crede che sia un po di ansia perché adesso è come se avessi voglia di svenire mi sento leggero e dolori al braccio e ai lati mandibola rimangono e più ho difficoltà a respirare con la gola con cardiopalmo e freddo giugulari(mi scusi per il fastidio ma è una situazione che è incredibile)
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Chiami il suo medico con calma e si faccia prescrivere una terapia ansiolitica

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore per la rapida risposta, provvederò augurandomi che questo peso allo sterno e qualche volta alla schiena che ho in piedi si risolva (altrimenti non so che farei quando lo avverto soprattutto quando vado in bagno)