Peso al petto

Buongiorno dottori.

Da qualche giorno...
Un giorno si e uno no, ho pesantezza al petto.
Dura qualche oretta e poi va via.

Ieri mi è successo dopo una camminata.

Soffro di cervicale e ho una brutta gastrite.

Può essere che qualche coronaria si stia chiudendo e provo questi sintomi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quanto dura la èesantezza? in che occasione e' piu' possibile che compaia? si accomapagna ad altri sintomi come sudorazione algida..etc etc? Assume farmaci?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No nessun farmaco.
No nemmeno sudorazione.
Il peso arriva sul petto ( zona alta, ) e un po verso il la gola. Dura circa 1 oretta.
Ieri mi è successo dopo che ho fatto una camminata.
Ho un dolore al centro della schiena già da una ventina di giorni. Il medico mi ha detto dolori muscolari.
Avevo un po di fiatone, ma nulla di esagerato. Anche perché non mi muovo spesso.
Il respiro è ok..misuro ossigeno ed è sempre su 98-99.
Le altre volte mi è successo mentre ero seduta con la schiena curva, a riposo.
Diciamo che sia la 3 volta che succede..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
in ha le caratteristica del dolore anginoso
programmi per tranquillità una prova da sforzo

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, ha scritto Non ha??

Si il peso è nella zona sotto la tiroide ( non so spiegarle meglio la parte) ..
Ho fatto eco addome completo e mi hanno trovato una fortissima gastrite. Potrebbe essere uno dei motivi? Il peso non è eccessivo..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si NON ha le,carstteristiche del dolore anginoso
esegua tuttavia una prova da sforzo

arrivedèrci