Saturazione

Salve vorrei sapere come interpretare la mia saturazione la mia è sempre tra i 98 e i 99
Oggi mi recò dal mio curante per altre sintomatologie non che gastrite e tachicardia che mi trascino da anni, il punto è che lui mi prova la saturazione e oscillava tra i 95 e i 97 mai avuta così bassa, può essere significativo a un qualcosa?

Io sono una persona molto ansiosa soprattutto in questo periodo e mi recò poi su internet per cercare una possibile causa e lo si nota in Grosseto embolia polmonare ecco sono entrato nel panico più profondo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha dei valori normalissimi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore anche avere 95? Nonostante io abbia sempre avuto 99?
Non ho febbre non ho tosse in perfetta condizione fisica
Non sapevo che si potesse variare così tanto di ossigeno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Innanzitutto quegli aggeggini non sono certo affidabili.
Inoltre qualsiasi apparecchio ha una tolleranza di errore circa del 5%
Infine la nostra saturazione varia di minuto in minuto in base a molti fattori...iperventilazione, ipoventilazione...mascherine..

GHa dei valori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio mi ero spaventato molto in questo anno di pandemia l ho sempre tenuto sotto controllo e non lo avevo mai visto meno di 98%
Poi quando si naviga su internet per trovare risposte, a volte ci si fa ancora più male