Battiti a 150 improvvisamente

Salve dottori, sono una ragazza di 37 anni al 2’ mese di gravidanza.
È da 10 giorni che assumo il nuperal per la nausea, sono dimagrita 2 kg, peso 45 kg perché non riesco a mangiare.
Ho avuto dei collassi e non riesco a reggermi in piedi.
Oggi pomeriggio mi è successa una cosa che mi ha spaventata, mi sono svegliata di soprassalto perché avevo i battiti a 150, misurati con il pulsossimetro, non riuscivo a respirare per le forti palpitazioni.
Dopo mezz’oretta sono tornati a 85.
Mio marito ha chiamato l’ambulanza e il medico ha effettuato l’elettrocardiogramma, tutto ok e mi ha consigliata per levarmi ogni dubbio di andare al ps per la curva enzimatica.
Secondo lui è stato causato dalla gastrite e il reflusso.
Io non sono andata al ps perché fisicamente non riesco, non riesco a stare in piedi perché mi sento svenire.
Ho avuto anche una sorte di dolore/bruciore al petto a sinistra.
Dottore cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
penso sinceramente che lei abbia una elevata quota ansiosa, da cio che scrive.
beve almeno due litri di acqua al giorno! ?
è anemica?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore sono un po’ anemica e sinceramente sto bevendo poco perché con questa nausea fortissima ho difficoltà
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi queste due cose spiegano i suoi disturbi

arrivederci