Forte pugno sterno

Salve, poco fa per "scherzo" ho ricevuto un forte pugno allo sterno...Al momento provo abbastanza dolore soprattutto quando faccio determinati movimenti...Il dolore aumenta al tatto o se tossisco o se respiro
cosa devo fare?
posso aver avuto una frattura dello sterno?
Devo chiamare il 118?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
chiamare il 118?

Ma sta scherzando?

Stia lontano da quel suo amico.

Il dolore passera' PAssera' da solo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore quindi nonostante il dolore sia molto forte è fastidioso magari è solo un dolore momentaneo?Perché davvero non riesco a fare certi movimenti anche sdraiarmi perchè il dolore aumenta moltissimo.
comunque seguirò sicuramente il suo consiglio.Ps: il pugno l'ho ricevuto quasi 1 ora fa ormai ma non passa.