Per il dottor cecchini!

Buonasera Dottor Cecchini
Sono Nicolo, un ragazzo di 24 anni.

Sono stato positivo al covid per circa 2 mesi, in maniera pauci-sintomatica, mi sono Negativizzato da circa 1 mese.
Non ho patologie e sono un ragazzo sano.

È da stamattina che durante la giornata a volte mi sento il classico "tinticarello", "velicchio" in gola... che mi porta ogni tanto a fare qualche colpo di tossetta secca.
Ora sono quasi 4 ore che non ce l ho... se bevo o mangio sparisce per un po.

Da Ipocondriaco ho letto della Polmonite Interstiziale da Covid19, vorrei sapere se questa lieve tossetta secca può essere correlabile.

Non ho febbre, dolori al petto, ne problemi di respirazione.
Poi mi domando, se avessi dovuto sviluppare la Polmonite da Covid, l avrei sviluppata ora quando ero positivo, non ora che sono Negativo, o erro?

Grazie Dottor Cecchini per il suo tempo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io faccio il cardiologo ...
dei suoi sintomi fa pensare alla Malattia da Covid

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta.

In caso di Polmomite avrei avuto anche altri sintomi però dottore, giusto?
Scusi ma sono um ragazzo ansioso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA quale polmonite...andiamo.Se e' ansioso deve curare l'ansia, che e' una malattia come le altre.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione dottore. La stimo Molto.
Quindi dottore solo con questa lieve tossetta secca, posso smettere di pensare alla Polmonite Interstiziale?