Exstrasitoli o altro?

Buongiorno a tutti e buona settimana.
Inanzitutto mi presento brevemente
Sono in sottopeso non mangio molto e ho un passato adirittura anoressico.
Non fumo, ci crediato e no non lo reggevo
Non bevo e...ovviamente non faccio sport, mi hanno consigliato la palestra perchè sono una stecca di legno ma non la considero sport.
Da 3 mesi sono successe molte cose a casa, nella mia vita che mi stanno facendo vivere con molta ansia, con molto stress giorno per giorno. Non sto qui a raccontare perchè sarebbe psicologia e quindi fuori tema.
Ovviamente avverto lievi tachiardia sopratutto quando sono ansioso....le visite cardiologiche sono ottime. Feci persino un holter di un giorno...non avevo niente di niente.
Ma...nelle ultrime 3-4 sere avverto da mezzanotte in poi un senso di vuoto dentro che spesso mi fà "saltare" nel dormi veglia.
Mettendo la mano accanto al polso sento come se la sequenza di battiti s'interrompesse, avverto questa sensazione e continuasse, questo finchè non mi riaddormento.
Se mi sveglio, come spesso succede alle 4 di mattina questo non accade.
Le domande sono molteplici...
Inanzitutto si tratta di extrasistoli o no? il cardiologo dove sono andato è molto scettico..mi conosce e dice ch'è tutta ansia e forte stress
Se fossero extrasitolo percjè si manifestano solo a quell'ora è per giunta sdraiato?(se vado sul divano non accade)
Sono pericolose? o possono favorire aritmie pericolose?
Ed è possibili che non siano uscire nell' hoter? il mio cardiologo dice di no...ma io preferisco sentire sempre due pareri specie quelli di Cecchini, il migliore d'Italia e non lo dico solo io.
Cose ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono il migliore di Italia , si figuri!
Neppure per sogno

Lei pare avere delle banali extrasistoli.
Programmi un holter per tranquillizzarsi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei ovviamante è modesto..i miei sono pareri c'è chi tifa Pisa e crede sia più forte del Catania e viceversa..
Grazie della risposta caro dottore...si anch'io avevo pensato a exstrasitoli ovviamente. Sono mesi , come l'avevo accennato nel post sù molto molto difficili e stressanti per cose che ahimè...un 22enne non dovrebbe vivere..quindi tornando al discorso cardiologico avevo letto che stress e ansia possono portare modeste tachicardie. L'exstrasitoli non le conoscevo, mi sono informato chiedendo al cardiologo che mi fece l'holter e lui ha detto che se l'avessi l'holter le avrebbe riportate( fatto 3 settiamane fà). Secondo lei e non mo chieda il perchè ci tengo al suo parere devo chiederne un altro?
E poi una seconda cosa...ultimamente soffro di mal di stomaco e lievi dolori al petto che durano pochi secondi, dietro le spalle , allr anche ma lievi..sono dovuti allo stomaco e sono muscolari dato che spesso assumo posizioni scorrette?
Un abbraccio
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono sintomi NON cardiaci

Arrivederci