Pressione e tachicardia

Una domanda all’esimio Dott. Cecchini.
Ho quasi 70 anni,da ben 35 uso atenololo 25 mg,a volte,raramente quando sono tanto tachicardico 50 ,infatti mi serve per quello e mi va bene.
Prendo anche una pasticca per la pressione Lisinopril 20.sono un po’ borderline,sulla massima,a volte 150 e la minima 85/90.
Domanda: so che esistono molecole che finiscono in olo che oltre che la tachicardia abbassano anche la pressione,cosa che a me l’atenololo non fa.mi puo’ consigliare una di queste che mi abbassi sia i battiti che la pressione in aggiunta al Lisinopril al posto dell’atenololo?
Grazie e buon tutto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L atenololo preso...a singhiozzo non serve per curare la pressione arteriosa in modo adeguato.
Inoltre dura in circolo circa 12 ore e quindi non protegge il paziente per 24 ore.
Una molecola eccellente è il nebivololo da assumere una sola volta al di al primo,risveglio notturno o mattutino

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie,me lo faro’ prescrivere.sapevo delle dodici ore dell’atenololo,ma avevo provato anche ogni 12 ore,ma forse troppo bassa 50 mg. in totale non mi influiva sulla pressione,mi serviva per la frequenza alta.grazie di nuovo e buona serata