Terapia ipertensiva

Buonasera, mia madre assume da 10 anni circa Olmesartan 10mg 1cp/die per una ipertensione....da circa 1 anno presenta livelli pressori nella normalità ( in media 110/65) a volte i valori sono anche più bassi....secondo lei è possibile sospendere la terapia. Presenta sovrappeso,un diabete in trattamento con metformina (la media delle glicemie è 110), livelli di colesterolo nella normalità (è in trattamento con atorvastatina),omocisteina,trigliceridi nella normalità. Chiedo questo in quanto a volte presenta lipotimie però il medico di base insiste nel consigliate la prosecuzione della terapia. Lei cosa consiglia?
Grazie,saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo motivo di sospendere la terapia.
RAccomando solo che la paziente beva abbondantemente (1,5-2 litri di acqua al di)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho pensato alla sospensione visto che a volte presenta capogiri e lipotimie dovuti alla pressione bassa. Lei cosa consiglia?
Grazie,saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le sconsiglio di sospendere la,terapia .
La,elisione comunque spetta al suo medico curante

Arrivederci